Danza Moderna
Mercoledì 19,00-20,15

La danza moderna, per via dell’utilizzo di una vasta scelta musicale di stili e generi diversi, ci permette di esprimere tutte le nostre emozioni.

La danza moderna, per via dell’utilizzo di una vasta scelta musicale di stili e generi diversi, ci permette di esprimere tutte le nostre emozioni.
Lo studio di passi tecnici, della mobilità e della fluidità ci permettono oltre che a controllare totalmente il nostro corpo anche ad arricchire il suo alfabeto per poter danzare. Inoltre c’è l’apprendimento di come muoversi e del controllo dello spazio che ci circonda.
Ognuno a qualsiasi momento ed età della propria vita può avvicinare questa danza, molto più di quello che può pensare... realizzando il Proprio sogno di danzare per il suo corpo e anima...

Il modern fusion viene dallo stile fusion puro creato dal maestro Jean Claude Hertin più di 25 anni fa ... era un misto di movimenti fra afro, jazz, classico, contemporaneo e funky… ballato sulla musica fusion.
L’evoluzione dello stile ha portato a un fusione non solo dei movimenti ma anche delle tecniche e soprattutto delle dinamiche della danza classica, afro, contemporaneo, street dance e balli latini, dando al ballerino una grande lettura musicale e insegnandogli a danzare non solo sulla melodia o sulla ritmica ma spaziando sull'intera composizione musicale... tutto ciò da una forma più omogenea ed efficace dello stile.


Gli insegnanti di Danza Moderna

Jean Claude Hertin

Patricia Pezzotti