PROGETTO BORSE DI STUDIO
"LA DANZA E’ PER TUTTI"
Sostegno alle famiglie in difficoltà
In collaborazione con l'ufficio degli Assistenti Sociali del Comune di Gallarate.
JStudy nasce nel 2014, dopo una trentennale esperienza nel mondo accademico della danza nel territorio di Gallarate e Milano, spaziando in tutte le discipline e rivolgendosi ad un pubblico di tutte le età.
Collaboriamo da anni con l’ufficio sport del Comune di Gallarate affinché la danza sia davvero un’opportunità aperta a tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche e famigliari.
La danza è una disciplina completa, che produce numerosi effetti benefici, sia sul versante fisico che psicologico, nonché relazionale, soprattutto per i giovani che tanto ne hanno patito la carenza durante la pandemia in cui tutte le attività furono sospese, e che ora piano piano stanno riprendendo.
Una ripresa delle attività più lenta delle aspettative, che soffre di una carenza di iscritti anche a causa delle difficoltà economiche di questo periodo.
Questa consapevolezza ci ha portati ad una riflessione per poter trovare una modalità di aiuto.
L’avremmo individuata nell’istituzione di borse di studio, in parte finanziate da aziende o privati, da corrispondere a persone che pur desiderando frequentare, non ne hanno la possibilità.
Non possiamo però essere noi a discernere quali siano o meno i corretti destinatari di tale iniziativa poiché non ci è concesso verificare le reali condizioni di necessità, ed è questa la ragione per cui ci siamo rivolti all'ufficio degli Assistenti Sociali del Comune di Gallarate, nella speranza che insieme potremo collaborare per rendere concreto il nostro motto:
LA DANZA E’ PER TUTTI