Breakdance
🔥Vi presentiamo g Scorpii aka Gabble, insegnante del corso di Breakdance. "Ogni persona ha un potenziale unico e inimitabile, ma ognuno di noi tende a fare ciò che fanno gli altri per paura o per comodità. Il breaking risveglia la tua unicità e originalità, spronandoti a conoscere chi sei veramente."
Breakdance
👉🏻mercoledì dalle 17:00 alle 18:00 (età 8-12)
👉🏻mercoledì dalle 18:00 alle 19:00 (teenager)
Gabriele Di Gesaro in arte g Scorpii aka Gabble, figlio di una ex ballerina, fin da piccolo inizia a frequentare la Scuola ABC Danza di Bolzano diretta dalla madre. Sviluppa interesse nelle discipline hip hop e modern e all’età di 10 anni scopre l’arte del Breaking (Break Dance). Incuriosito dalla poca informazione reperibile ai tempi riguardante questa disciplina, con l’aiuto dei primi social forma un gruppo di ragazzi provenienti da diverse zone dell’Alto Adige chiamata Funk Off, e comprende fin da subito l’importanza della condivisione e dell’unione nella danza.
L’anno seguente decide di ampliare il suo vocabolario artistico, studia classico con l’insegnante Paola Vismara e nel 2009 sotto la supervisione di Bella Ratchinskaia fa un provino per accedere all’Accademia del Teatro alla Scala. Superata la selezione g Scorpii studia in accademia per i primi 3 anni, partecipa ai suoi primi lavori teatrali in Scala tra i quali l’Aida con la regia di Franco Zeffirelli; la Carmen di Daniel Barenboim e Trittico Novecento nell’atto Immemoria di Francesco Ventriglia.
Dopo l’esperienza di formazione classica g Scorpii si stabilizzerà a Milano, dedicandosi all’incorporare le nuove abilità acquisite nella Break Dance.
Collabora con diverse crew di spicco della scena milanese quali Sons of War, Funky Parrots e infine Bandits crew con la quale inizia ad approcciare il mondo dell’insegnamento sotto l’ala di Roman Froz Gorskiy e Mosè Cristallini.
Vincitore di diverse competizioni internazionali quali Sami Swoi Italy 2011, Circle Industry 2012, Bboy Games 2013, Fludio Jam 7, Break da Square 2016, Battle Gong 6 e finalista di svariati altri eventi.
Dal 2017 abbandona lentamente il mondo delle competizioni dedicandosi all’insegnamento e alla creazione di spettacoli e iniziative locali. Inoltre incorpora lo studio del modern jazz e del contemporaneo grazie all’ispirazione di ballerini come Erika Silgoner e Daniele Ziglioli.
Il Breaking che viene proposto da g Scorpii è fortemente improntato sull’espressione personale, sulla tecnica del Flow State, sulla ricerca stilistica e sulla contaminazione.