Sofia Stempfel

Danza Classica

Il suo primo ed unico vero amore è la Danza Classica.


🔥Insegnante del corsoi di danza classica per adulti. "Avvicinarsi alla Danza Classica da adulti non è semplice, ma prometto di accompagnarvi passo dopo passo, in punta di piedi. Scopriremo insieme quanti benefici porta al corpo e alla mente, vi accorgerete di come la disciplina e la concentrazione svuotano la testa dai pensieri e di come la musica vi riempie di nuovi respiri ed energia."

Danza Classica
👉🏻Corso per adulti • lunedì dalle 20:30 alle 21:45


Il suo primo ed unico vero amore è la Danza Classica.
La prima volta che infila le scarpette in una scuola di danza, Sofia ha sei anni e da allora non ha mai smesso
Rimane nella scuola del suo paese fino a quando non sceglie di intraprendere un percorso professionale e a 17 anni passa l’audizione al M.A.S. per l’accademia TV SHOW. Lì conosce il suo secondo grande amore: l’hip hop.
Al M.A.S. studia tante materie diverse e capisce l’importanza e la bellezza di applicarsi in quanti più stili possibili… Però, non sempre i percorsi scelti si rivelano giusti per noi e Sofia decide di ritrovare un ambiente nel quale concentrarsi solo sulla danza.
Approda dopo qualche anno al Moma Studios di Milano, dove approfondisce tutti gli Urban Style del momento, diventando poi membro di una delle crew più famose di Waacking (The Waackengers).
Nel frattempo non abbandona mai la Danza Classica, prima con i maestri Ludmill Cakalli, Roberta Marcolli e Lia Currier, poi con Davide Malavolta, il quale prenderà Sofia “sotto la sua ala” e la avvierà all’insegnamento.
Al Moma Studios, ha la fortuna di conoscere anche Jean Claude Hertin e Tiziana Cona, i quali ispireranno e influenzeranno tantissimo il metodo di insegnamento di Sofia.
Durante l’ultimo anno del triennio di MomAcademy, ha l’occasione di visitare New York per tre mesi; il periodo più bello ed intenso a livello artistico, tanta energia e nuovi stimoli, ma soprattutto nuove tecniche e nuove competenze.
Si diploma al Moma Studios nel 2012. Continua tuttora a studiare a formarsi, non solo nel mondo della danza, ma anche in quello della preparazione atletica e del fitness, per integrare sempre più approcci. Insegna Danza Classica dal 2011.

Le esperienze di lavoro come artista sono numerose e svariate. Le più significative per Sofia sono state:
Ballerina per Ubisoft - Just Dance 5. Se vi capita tra le mani del videogioco, cercate “In The Summer Time”, chissà se la riconoscete…
Performer nella compagnia “Percussioni Industriali”. Danza e percussioni con materiali speciali o di recupero. Grazie a P.I. viaggia per tutta Italia con Abarth, Rotary Club, Alpitur, Giro D’Italia, Bayern, Ducati Corse e molti altri.
Danzatrice per lo Studio Festi e MyMoon con le coreografie di Tiziana e Cinzia Cona.

Le esperienze che più le resteranno nel cuore… Danza aerea, nell’acqua e con il fuoco in performance “en plein air” ovvero dove la Natura, il cielo e lo spazio aperto fanno da scenografia; paesaggi e situazioni mozzafiato in giro per il mondo.